martedì 17 gennaio 2012

Senza parole

 A volte rimani a bocca aperta.
A volte davvero rimani sorpresa di quello che vedi.
Ricordate le arrabbiature con le mie piccole di danza per il saggio di Natale?( nadia power, che situazione!, le renne suonano e anche io )
Ecco, ieri le stesse bambinette e ragazzette mi hanno proprio lasciata senza parole!
Inizio a vedere le braccia lunghe, le mani controllate, i movimenti sensati e lo stretching delle gambe che dà finalmente i suoi frutti.
E quelle di 12 anni che ieri mi hanno fatto il riscaldamento con una precisione e un impegno che....le ho detto proprio BRAVE con il cuore!!!
Insomma, quando vedi che alla mille e centesima volta che dici la stessa cosa, finalmente qualcuno la mette in pratica, ti commuovi quasi. E' una grande soddisfazione, insomma!
E ieri è stato proprio così. Avrei avuto voglia di abbracciarle una per una...ma poi mi sono limitata a dire che stanno migliorando davvero e che sono contenta. Perchè anche se la voglia di lodarle ancora di più era tanta, mi sembrava poco professionale e non volevo che se ne aprofittassero.
Comunque...WOW!
Poi c'è una ragazzetta di quelle di 12 anni che è davvero brava. Si vede che spicca, che può fare davvero bene nella danza. Crede un pò poco in se stessa ma vista la sua età così giovane penso sia normale. E voglio appunto lavorare sul fatto di farla credere di più sulle sue capacità!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh....che spettacolo!!

Sicuramente tornerò ad arrabbiarmi ancora con loro, ma per ora mi voglio godere questo bel momento!

Enjoy

3 commenti:

  1. giusto, bisogna godere dei bei momenti e poi al resto ci si penserà quando (e se) arriverà! che soddisfazione quando durante la lezione mi si affiancava la maestra, io ero lì che mi impegnavo magari con la gamba sulla sbarra, lei mi si fermava dietro ci guardavamo tramite lo specchio e mi diceva "brava, stai lavorando proprio bene oggi" ahhh che spinta per continuare a impegnarmi che mi dava!

    RispondiElimina
  2. è proprio quello che spero di trasmettere alle mie allieve. Sono felice che di questo ti sia rimasto un ottimo ricordo ;)

    RispondiElimina
  3. Avessi dovuto vedere me nella danza a 4 anni. La mia maestra si é messa le mani nei capelli e mi ha invitata ad abbandonare la sala :) ahha che risultato eh? :)
    Complimneti alle tue bimbe!

    RispondiElimina

ogni commento mi rende felice! grazie! :)