martedì 20 dicembre 2011

Nadia Power

Brava sono stata brava. Soprattutto a controllarmi e non arrabbiarmi. Le ho fatto rifare e rifare e rifare il balletto ottenendo alla fine una cosa DECENTE! Certo, quelle dei 10 anni sono delle pesti...soprattutto c'è qualcuna che è proprio indisponente e fa la saccente...no, dico....hai solo 10 anni!!!!
Ma io ho fatto profondi respironi e mantenuto un'aria serafica. 
 La bimbetta sosteneva che alcuni passi andavano fatti con alcuni conteggi e quindi ho resistito e senza alzare la voce, le ho fatto notare che arrivavano un sacco in anticipo dando subito una bella dimostrazione pratica.
Ora, non so se faccia più paura urlare o mantenere una finta calma con espressioni degli occhi che probabilmente facevano trapelare tutto, però l'effetto è stato silenzio e ubbedienza (quasi). 
E la coerografia quasi quasi veniva (quasi!).
Ci siamo lasciati con un bel "ci vediamo mercoledì" e pace  a tutti quanti!
Con il nuovo anno, mi riprometto di trovare le giuste vie di comunicazione con loro....da neo insegnante infatti mi faccio un bel esame di coscienza e probabilmente pretendo troppo da loro...però è anche vero che non credo che un livellamento della classe verso il basso possa fare bene  a tutte. Anche perchè altrimenti quelle bravine si annoiano e non migliorano. Non sono mai stata per seguire solo quelli indisciplinati e tralasciare quelli più bravini, proprio perchè più attenti, nemmeno a scuola.
Quindi devo saper trovare la via di mezzo.
Io sto imparando comunque tanto da loro e di tutti i piccoli errori ne faccio tesoro per migliorarmi.
NADIA POWER!
Sta sera l'ultima prova delle grandi...ah, le ho appena preso delle belle forcine sbrilluccicanti per Natale...
 NADIA CHRISTMAS

YEAH


1 commento:

ogni commento mi rende felice! grazie! :)