domenica 12 febbraio 2012

Le bambolotte ballerine

Bambolotta ballerina
E' da un pò che non scrivo ma tra mille impegni e la neve a vagoni, mi si sono un pò congelate anche le dita ehehehe!
Avevo già da qualche giorno in mente di scrivere questo post perchè mercoledì scorso è stata una giornata sicuramente da ricordare.
Chiaramente avevo immaginato che la mia entrata come "pseudo insegnante tappa buchi per capa troppo incinta" sarebbe stata assolutamente con un bel calcio, senza tanti preavvisi....però così è stato un pò come un lancio da una catapulta!
Mi chiama il giorno prima per il giorno dopo per sostituirla per 2 ore, una di classica e una di moderna. Io naturalmente dico sì, anche perchè il miglior modo di vedere se ho capito qualcosa di questa Rad è metterla in pratica: il famoso detto prendere il toro dalle corna!!! Ehehehe
E allora eccomi lì, a ristudiarmi, ripassarmi e rivedere gli esercizi del grado 4 per insegnarlo il mercoledì.
Direi che con le bimbe di questo gruppo è andata bene. Ho cercato soprattutto di pulire i movimenti, visto che gli esercizi già li sapevano. E per la danza moderna tutto apposto, con la mia lezione già collaudatissima.
Ma la vera sorpresa è stata la chiamata della capa che mi dice candidamente a telefono "mi terresti anche le bimbe del pre-primary perchè io non riesco ad arrivare in tempo??".
Ora, un pò mi è crollata la terra sotto i piedi perchè le cose a muzzo non le so fare e non avevo mai visto le lezioni delle piccole di 5 anni, perchè semplicemente non sarebbero toccate a me in futuro ma ad un'altra ragazza che coprirà queste ore. Così erano gli accordi....ma dopo i mille magheggi suoi, anche l'altra ragazza che già l'aveva coperta diverse volte, mercoledì giustamente ha detto no per il suo lavoro principale.
Sorvolo sul fatto che la capa è al nono mese (NONO) e va ancora di qua e di là, e pretende ancora di insegnare stando seduta sulla sedia (ok che è danza classica, però un mino devi mostrare i passi!) e di essere sempre presente ovunque, non riuscendoci tra l'altro. E che ancora non vuole prendere la decisione di stare a casa.....
Mi sono, insomma, trovata con delle bambolotte di 5 anni che sono venute tutte a salutarmi con il bacino. Di una tenerezza infinita, con i micro body e calzette rosa, con delle scarpine microscopiche e fiocchetti e nastrini in testa....volevano stare tutte vicine a me.
Il problema era che non sapevo quali esercizi farle fare  e quindi ho camuffato il mio imbarazzo cercando di capire da loro cosa sapevano fare. E da lì è stato magnifico, perchè sono state loro  a  condurmi nella loro danza!
Mi hanno detto le musiche e gli esercizi e tra piume lanciate in aria, pon pon e maracas mi sentivo io una bimbetta felice e gioiosa a ballare un pò come veniva!
Sono state queste bimbe ad avermi fatto ricordare la semplicità di danzare come in un bellissimo gioco!

3 commenti:

  1. Amore, che bello che deve essere stato!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Miss Raw! sì sono davvero dei dolcetti pasticciotti con la ciliegina! ;)

    RispondiElimina
  3. E' vero Nadia, per quello che riguarda le punte la cosa migliore è provare finchè non si trova il modello giusto, del resto ognuno ha un piede con una sua forma e con le sue esigenze!
    bellino questo post che hai pubblicato, ricordo che è successo anche a me quando mi sono ritrovata a sostituire qualche insegnante, alla fine le piccine riuscivano a togliermi dalla fase "ops e ora che cosa avranno fatto?" la loro spontaneità è incredibile.
    un abbraccio e a presto Laura

    RispondiElimina

ogni commento mi rende felice! grazie! :)