giovedì 22 dicembre 2011

Sopravvissuta però





Sopravvissuta al delirio del saggio di Natale. 
Sapravvissuta alla capa più disorganizzata e disordinata del pianeta che in confronto la camera di una mia amica non è nulla. 
Sopravvissuta al taglio di un bel pò di panettoni, pandori, sistemazione della sala di danza che per l'occasione è diventata sala rinfresco 

(no, dico, SUL PARQUET DOVE SI BALLA, SE MAGNAVA!!! Le mie insegnanti non ti facevano manco entrare con le scarpe...)


Sopravvissuta ad una crisi totale della capa dovuta al non aver masterizzato il cd con tutte le musiche ancora alle 16 quando il saggio iniziava alle 17:30 
  
(no, dico ma non è la primissima cosa da pensare per dei balletti di danza???Si può ballare senza musica? Fortuna che conoscendo i miei polli mi ero portata il mio cd con le canzoni, così che alla fine la boss ha messo uno a uno le musiche....°-°)

Sopravvissuta all'ispezione del teatrino/ saletta/ non esistono quinte/ non esistono quasi spogliatoi/ non c'è il cavo per il mixer/ si sente la musica ovattata

(no, dico, ma non bisogna almeno fare un'ispezione alla sala che non conosci e in cui tu come scuola devi fare il saggio?? Fortuna che io ho preso subito in mano la situazione e ho fatto provare le mie almeno per le entrate e le uscite)

Sopravvissuta alla marea di bambine di 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 anni che facevano un casino impressionante dietro le mancate quinte e nei mancato camerini.

(sono morta dal caldo, la pazienza era ai minimi storici, ma le bimbe di 3 anni che le cadevano ogni momento le stelline dai capelli facevano una tenerezza infinita...)

Sopravvissuta al cambio di costume dell mie che per mettere una cintura non so quanti accidenti mentali ho mandato

(no, dico. Ma si può fare una specie di cintura in elastico con due occhielli strettissimi dove doveva passare un filo ancora più sottile, il tutto a 22 bambine che fremevano perchè dovevano andare in scena???)

Però.
Però la soddisfazione è stata grande. Però finalmente le piccole mi sono andate insieme. Però nonostante la faticaccia delle prove, mi hanno detto che la differenza con il caos della danza classica si vedeva. Però le mie grandi erano bellissime. Però mi sono arrivati dei regali dolcissimi da alcune mie allieve. Però sono andata a complimentarmi con tutte perchè dopo averle strigliate così tanto meritano di essere lodate. Però la mia ragazza più brava viene a vedere Lo Schiaccianoci che faranno il 26 Dicembre in città. Però quando sono salita sul palco mi sono presa gli applausi del pubblico e soprattutto dalle mie ragazze e quasi mi sono commossa.

E alla fine la mia capa mi ha regalato una collanina che non metterò mai, ma con un biglietto con su scritto
con l'augurio di una lunga collaborazione nel mondo della danza

Meglio di mille regali!!!!





1 commento:

  1. Nadia, sei fantastica! Mi divertono tanto le tue riflessioni. Baci e auguri a te e Francesco per questo primo natale da"maritati" Flavia

    RispondiElimina

ogni commento mi rende felice! grazie! :)