lunedì 19 dicembre 2011

Che situazione!


Siamo proprio arrivati all'ultima prova delle piccole. Con oggi concludo le incavolature fino all'anno prossimo ;)

Venerdì è stata dura...gliel'ho fatto riprovare un sacco di volte, senza specchio e facendoglielo contare a voce alta. Risultato? Ad un certo punto c'è stata una piccola rivoluzione delle bimbe del gruppo dei 10 anni che (visto che le faccio provare a gruppetti in quanto sono SOLO 22!!) mentre erano negli spogliatoi con il compito di "ripassare", si sono allegramente spruzzate con l'acqua delle docce. 
O-O 
E una bimbetta piagnuccolante mi è venuta con una borsa e una maglietta bagnata chiedendo giustizia con un mugulante "ma maestra....".
Io ho cercato di gestire la situazione senza urlare (non è proprio nel mio stile !) e dicendo che non mi interessavano queste cose, che loro dovevano solo ripassare e che d'ora in avanti stavano tutte in sala anche se dovevano apettare il proprio turno per provare....
CHE SITUAZIONE!!! 
E io che ho proprio un animo da tranquillona! Dopo questa bella scenetta, ottenuto il silenzio, le ho disposte per farle provare un'ultima volta il balletino senza specchio e senza che io contassi più.
Alla fine era quasi accettabile, ma tremo al pensiero di oggi e di farglielo ripetere daccapo...ho deciso comunque che visto che è l'ultima prova, non le faccio fare il riscaldamento prima sennò perdo un sacco di tempo!
Speriamo...
Con le grandi la situazione è molto più rilassata...nonostante la coerografia non è per nulla semplice (e l'ho scoperto solo dopo averla inventata!) e che devono faticare un bel pò, i risultati si stanno vedendo... e Venerdì sono stata felice di notare i miglioramenti in ognuna di loro. 
Rispetto ad Ottobre e a furia di dire "stendete le punte, sorrisi, stendere le ginocchia, aprite la quarta, dentro il sedere, allungate quelle braccia che sembrate dei rami secchi", ho iniziato a vedere che le cose stanno cambiando.
E questo è la più bella soddisfazione per un insegnate (oddio, IO SONO UN INSEGNANTE!!!)...vedere che, dopo le mille volte che ripeti le stesse cose,  i risultati ci sono!!!

Con loro l'ultima prova è domani...
Speriamo di non perdere la mia infinita pazienza.....



3 commenti:

  1. ciaooo!!!sono erika,di "stelle filanti a merenda".
    ti ringrazio tantissimo per la visita!!e sono felice ti piacciano le ricette,fammi avere notizie se ne proverai qualcuna!!! )
    ovviamente mi sono unita ai tuoi lettori fissi..
    ho fatto 8 anni di danza,2 di classica e 6 di moderna/hip hop...ho smesso a 14 anni,a malincuore.
    mi piaceva molto,ma non riuscivo ad accettare i comportamenti della mia insegnante,era maleducata,ci maltrattava e faceva piangere molte bambine che magari avevano più difficoltà nel riscaldamento (per far loro toccare i piedi con le mani gli si sedeva sulla schiena).
    io che ero una testa dura già da allora mi ci scontravo,non accettavo quelle ingiustizie,e così abbandonai quella strada (nonostante fossi molto portata e cercarono in molti di farmi cambiare idea).
    dopo pochi mesi l'insegnante in questione venne licenziata (così capii che in fondo la ragione l'avevo io...).
    altrochè te,che non urli!! :)
    seguirò le tue avventure volentieri ;)
    a presto!!!e buon inizio settimana!!!erika

    RispondiElimina
  2. --> erika: mi dispiace della brutta esperienza con la tua insegnante...spero prioprio di non diventare mai così! Comunque ti assicuro che un pochino sei stata sfortunata, a dimostrazione il licenziamento! Purtroppo a volte qualcuna scambia la disciplina con un regime militare...
    Se però ti manca ballare, ti consiglio di riprovarci...magari qualche altro stile, chessò tango oppure salsa o danza del ventre...non fare morire la tua passione se è ancora dentro di te che scalpita!!
    fammi sapere
    baci nadia

    RispondiElimina
  3. eh hai ragione,non ho mai smesso di ballare,in altri modi e luoghi,ma non ho mai abbandonato..
    ora il tempo a disposizione è poco,ho una bimbetta di 15 mesi e voglio solo stare con lei!! :P guarda però,anche lei balla da quando aveva 9 mesi....le ho trasmesso la passione!!!
    smack

    RispondiElimina

ogni commento mi rende felice! grazie! :)